Parma: arte e gusto

Tra i borghi di Parma ci sono delizie da gustare e monumenti da scoprire. Sulle orme di grandi artisti come il Correggio, tra un assaggio goloso e uno spuntino, ti racconteremo la storia della nostra città e dei suoi piatti unici. Ripartirai così con la cartolina di un luogo speciale dove un’architettura meravigliosa non ruba la scena alla grande tradizione culinaria.

  • Cammina tra i borghi medievali della città e raggiungi uno dei monumenti cittadini più particolari, dedicato al "filosofo di strada" tanto caro ai parmigiani… sarà una sorpresa!
  • Fermati per un aperitivo in una delle vie più care ai cittadini. Qui, nel mezzo di un allegro andirivieni, sentirai il cuore pulsante della città
  • Raggiungi la piazza principale di Parma, Piazza Garibaldi. Scopri perché è scomparsa la torre più alta della città e tutti i segreti dei commercianti che si ritrovavano qui un tempo per il grande mercato
Incluso
  • Guida in italiano/inglese (altre lingue su richiesta)
  • Biglietti d’ingresso ai monumenti secondo programma
  • Degustazione dei prodotti secondo programma
Durata3 Ore
LingueInglese, Italiano
Informazioni importanti

Ti preghiamo di comunicarci in anticipo allergie, intolleranze o particolari esigenze alimentari. Faremo del nostro meglio per soddisfare le tue esigenze.

Ulteriori informazioni

Incontra la tua guida nel centro storico di Parma, davanti al Teatro Regio, alle ore 10:00 o alle ore 15:00.

Dopo un breve racconto sulla tradizione dell’opera a Parma, scopri come la violetta è diventata uno dei simboli della città e gusta una golosa colazione con una tazza di caffè e dolci locali. Passeggia fino a Piazza Duomo per raggiungere i monumenti più famosi di Parma, la Cattedrale e il Battistero. Ammira gli affreschi dell'artista locale Correggio all’interno del Duomo e trova l'impronta del diavolo sull'edificio del Battistero. Cammina tra i borghi medievali della città e raggiungi uno dei monumenti cittadini più particolari, dedicato al "filosofo di strada" tanto caro ai parmigiani… sarà una sorpresa!

Fermati per un aperitivo in una delle vie più care ai cittadini. Qui, nel mezzo di un allegro andirivieni, sentirai il cuore pulsante della città.Raggiungi la piazza principale di Parma, Piazza Garibaldi. Scopri perché è scomparsa la torre più alta della città e tutti i segreti dei commercianti che si ritrovavano qui un tempo per il grande mercato. Immergiti nella vivace via Farini per gustare finalmente i prodotti più famosi della food valley: il Parmigiano Reggiano e il Prosciutto di Parma. Scopri di più sulla loro antica storia e sul meticoloso processo di produzione.

Hai mai sentito parlare del "pidocchio di Parma"? Prima di fare l’ultima sosta, scova questo simbolo di una “vecchia regola” nascosta su un muro vicino a Via Farini. Non perderti la strada più artistica della città. Ti accompagneremo tra le vetrine dei più particolari negozi vintage e di artigianato. Potresti trovare souvenir davvero unici per ricordare il tuo soggiorno a Parma! Completa il tour con la più famosa pasta locale. A seconda della stagione, degusterai tortelli d'erbetta o anolini in brodo accompagnati da un bicchiere di vino delle nostre colline. Dopo che la tua guida ti avrà rivelato le antiche tradizioni legate a questi piatti unici, potrai sentirti un vero esperto di cucina parmigiana.

 Termina il tour in Piazza Garibaldi alle ore 13:00 oppure alle ore 18:00.

a partire da
250,00 €

Prenota biglietto

Offrire un Buono

Scegli la data desiderata e prenota.

Valutazione TripAdvisor

283 Recensioni